Montestrutto, Ivrea, 12-10-2008

Questa falesia è destinata ad essere frequentata dalle famiglie. Il grosso prato alla base, l'ampio parcheggio e l'avvicinamento nullo infatti rendono il posto accessibile a tutti

Parliamo della falesia: sicuramente adatta ai principianti in quanto abbondano tiri facili di grado 3 e 4, alcuni brevi, che consentono al neofita di prendere confidenza con la roccia e con le tecniche di assicurazione
Per i più esperti non mancano alcuni tiri più impegnativi dal sesto grado in su, per cui si può dire che la falesia accontenta un po' tutti, esperti e non.
Ciò che scarseggia sono i tiri medi, di quinto grado, ma non si può avere tutto dalla vita.
Abbiamo portato con noi un altro apprendista di quelli che ti fanno venire un po' di depressione perchè al suo primo approccio ha affrontato un 6a senza problemi: il nuovo eletto, TANO!

Giornata sicuramente divertente e ben sfruttata con circa 11 tiri chiusi.
Ed ora, come sempre, veniamo ai difetti del posto: sicuramente la mancanza di una fontana, poi la polvere che ha impregnato corde e piedi e infine, la cosa più grave, la mancanza di un cesso o anche solo della possibilità di pisciare in un posto imboscato. La falesia è molto frequentata e NON ci sono angoli "appartati".

Ulteriori dettagli (informazioni prese e modificate da www.4026.it)

Rick